SANUK

è moda che dura nel tem­po, ele­gan­za raf­fi­na­ta da indos­sa­re ogni gior­no. Le nostre col­le­zio­ni sono pen­sa­te per esse­re por­ta­te in occa­sio­ni diver­se, dal­le più ele­gan­ti alle più infor­ma­li. Ogni capo pos­sie­de un suo sti­le e una sua per­so­na­li­tà. Il viag­gio è la nostra ispi­ra­zio­ne, dal­la ricer­ca dei mate­ria­li, dei colo­ri, sino alla scel­ta dei nostri for­ni­to­ri. In ogni det­ta­glio SANUK espri­me inter­na­zio­na­li­tà, gusto e autenticità. 

Catia

A soli 21 anni ho dise­gna­to bijoux per una pro­du­zio­ne per­so­na­le a Firen­ze. Il pri­mo viag­gio in Orien­te mi apre al mon­do dei tes­su­ti, del­le pie­tre e le lavo­ra­zio­ni arti­gia­na­li. Que­sta espe­rien­za mi avvia all’im­por­ta­zio­ne di mate­ria­li e a mischia­re le mie pro­du­zio­ni con le cose che com­pro o fac­cio pro­dur­re. Così comin­cia il mio vero lavo­ro. Nasce Ambra e mi fer­mo per un po’, poi ripar­to insie­me a lei per la Cam­bo­gia dove incon­tro le tes­si­tri­ci di seta, poi a Bali i batik così comin­cio a pro­dur­re abi­ti e acces­so­ri che per quin­di­ci anni ven­do solo a nego­zi e gros­si­sti lavo­ran­do tan­to e viag­gian­do mol­tis­si­mo. Nel 2009 apro il mio nego­zio a San Gimi­gna­no, SANUK, e per due o tre anni por­to avan­ti entram­bi i lavo­ri, poi le mie esi­gen­ze cam­bia­no e mi con­cen­tro sul­la mia atti­vi­tà rita­glian­do­mi più tem­po libe­ro, comin­cian­do una pro­du­zio­ne di abbi­glia­men­to com­ple­ta­men­te made in Ita­ly fede­le alle bel­le stof­fe e mani­fat­tu­ra accu­ra­ta. I miei viag­gi con­ti­nua­no e rega­la­no alle mie clien­ti quel qual­co­sa di spe­cia­le, quel gusto asso­lu­ta­men­te uni­co tipi­co del viag­gio che aggiun­go alle col­le­zio­ni del­le azien­de pre­sen­ti nel nostro store. 

Ambra

I viag­gi sono sta­ti una costan­te del­la mia vita, pri­ma con la mam­ma e poi in soli­ta­ria. Ho stu­dia­to lin­gue per ave­re la pos­si­bi­li­tà di viag­gia­re ed immer­ger­mi nel­le cul­tu­re e nei costu­mi di altri popo­li. Sono una aman­te del­l’ar­te per­for­ma­ti­va in tut­te le sue for­me e per que­sto ho stu­dia­to ed inse­gno dan­za e tea­tro. A que­ste pas­sio­ni ho aggiun­to quel­la per l’ab­bi­glia­men­to ed i gio­iel­li, tra­man­da­te­mi da mia mam­ma, ed insie­me abbia­mo fuso gusti e visio­ni per sele­zio­na­re e crea­re linee di abbi­glia­men­to fuo­ri dagli stan­dard comu­ni, mischian­do colo­ri e fat­tu­re da tut­to il mon­do, ricer­can­do un gusto che sia un con­nu­bio tra made in ita­ly e influen­ze etni­co chic. Il nostro nego­zio rispec­chia i nostri carat­te­ri ele­gan­ti e autentici.